NEXT WOOD – Trends in wood coating | ISCRIZIONE CHIUSA

Come accade in molti settori produttivi, anche nel settore del legno assistiamo oggi a cambiamenti importanti nelle tecnologie produttive.

L’imporsi di nuovi materiali provenienti anche da manufatti end-of-life, è uno dei motivi trainanti di questi cambiamenti che riguarda particolarmente il trattamento superficiale.
Si formulano nuovi materiali di rivestimento e si adeguano gli impianti per la loro l’applicazione.
C’è dunque una necessità di innovazione che interessa il settore del trattamento superficiale delle superfici legnose, necessità economicamente importante e in crescita. Vorremmo dar voce all’aspetto scientifico e tecnico che supporta questo rinnovato interesse per il settore, senza la cui comprensione l’onda innovatrice può spegnersi con un danno per la produzione.

Il filo rosso che unisce i vari aspetti, che detta le regole dell’innovazione in questo settore, come oggi in tutti i settori, è la sostenibilità che è oramai scienza. 

Siamo certi di contribuire con la nostra iniziativa a consolidare l’autorità delle competenze tecnico scientifiche necessaria per lo sviluppo.

 

DOWNLOAD

Scheda Iscrizione

SCEGLI IL SEMINARIO:

Trends in Wood Coating

Acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che utilizzeremo per comunicarti e inviarti gli aggiornamenti relativi alle nostre iniziative, news letter, convegni, secondo il regolamento europeo GDPR 679/2016 per leggere la nostra Privacy Policy clicca qui.

SiNo