Protezione e finitura di superfici metalliche.

Progettazione e tecnologia per il ferro e l’alluminio.

SETTEMBRE/NOVEMBRE 2020
16 MODULI FORMATIVI
77 ORE TOTALI
40 ORE LAB E VISITE AZIENDE

 

ISM7 è stato inserito a catalogo ed è in fase di approvazione da parte della Regione Lombardia.
VOUCHER FORMATIVO FINANZIATO DALLA REGIONE LOMBARDIA

Il Voucher è la nuova modalità scelta dalla Regione per finanziare la formazione dei lavoratori in Lombardia, con il fine di favorire e sostenere il potenziamento, il miglioramento e l’allineamento delle competenze alle continue e sempre più evolute esigenze del mercato del lavoro e delle professioni per lo sviluppo competitivo del business.

CHI PUO’ CHIEDERE E RICEVERE IL VOUCHER

  • Lavoratori dipendenti di un’impresa con sede operativa o unità produttiva in Lombardia
  • Titolari e soci di imprese con sede in Lombardia, iscritti alla CCIAA
  • Lavoratori autonomi e professionisti, titolari di partita IVA, con domicilio fiscale in Lombardia (attività in forma autonoma o associata)

Il voucher formativo ha il valore di 2000 euro a fondo perduto, quindi completamente finanziati dalla Regione Lombardia.
Sono stati accreditati 7 moduli del corso, per un totale di 40 ore (i moduli sono evidenziati in azzurro nel programma in download qui di seguito). E’ richiesta la partecipazione ad almeno il 75% del corso.

IL NUMERO DEI VOUCHER E’ LIMITATO, VI CONSIGLIAMO DI PRENOTARE AL PIU’ PRESTO LA VOSTRA PARTECIPAZIONE, INVIANDO UNA PREISCRIZIONE NON VINCOLANTE ALLA SEGRETERIA ISM ism@smoothadv.com

COMITATO SCIENTIFICO
Prof. P. Gronchi Politecnico di Milano
Ing. G. Barbarossa Aital Cameri (No)
D.I. C. Montesano Consulente Industriale

Il corso è aperto a tutti L’obiettivo è la formazione di figure professionali in grado di comprendere e gestire le molteplici problematiche tecnologiche e di progetto, spesso a carattere multidisciplinare, presenti in tutti quegli ambiti professionali e di ricerca, dove l’uso, la sicurezza e la vita di materiali metallici sono legati a adeguati trattamenti superficiali. 

Settori coinvolti Auto, Architettura, Edilizia, Meccanica, Arredo, Elettrodomestico, Trasporti, ALIMENTARE. Si svilupperanno  le competenze negli aspetti chimici, e dei materiali, di misura e controllo, legati anche a discipline quali, fisica, nanotecnologia, ottica, colorimetria e proprietà prestazionali in genere, design e colore. A conclusione del corso, 

le metodologie apprese saranno contestualizzate e sperimentate nei diversi ambiti applicativi e progettuali (c/o industrie e/o laboratori specifici).

Destinatari Processi produttivi / Uffici tecnici / Servizi qualità / Ricerca e sviluppo / Uffici acquisti / Studenti / Dottorandi / Laureati / Studenti / Diplomati

La partecipazione ai moduli aziendali è vincolata all’accettazione dell’azienda ospitante.

Sono previste le agevolazioni per soci Poliefun Aital e per più iscritti della stessa azienda.

 

DOWNLOAD

Scheda Iscrizione

SCEGLI IL SEMINARIO:

ISM7