CORSO DI LAUREA
Poliefun-Politecnico di Milano promuove e sostiene il Corso di Laurea in Ingegneria dei Materiali e delle Nanotecnologie con particolare attenzione all’indirizzo di Ingegneria del Trattamento delle Superfici, per la formazione di ingegneri con lauree di primo livello (triennali) e lauree specialistiche.
La laurea in Ingegneria dei Materiali e delle Nanotecnologie, impartita in una moderna scuola di Ingegneria, offre opportunità di carriera in campi molto estesi e diversi, nell’industria e nella ricerca, in aree relative alla progettazione di diversi tipi di materiale, come metalli e leghe, materiali ceramici, cementizi e vetri, polimeri, fibre naturali e legno, compositi, ed anche in aree concernenti i loro impieghi, dove è necessaria una visione più ampia del processo produttivo.
Il corso di Laurea in Ingegneria dei Materiali e delle Nanotecnologie è stato strutturato in modo da istituire percorsi per la formazione di Ingegneri dei Materiali con capacità operative, gestionali e progettuali, tali da consentirne l’inserimento in realtà industriali attive nella comunità economica alla quale l’Italia appartiene, ed i cui confini sono certamente più ampi di quelli nazionali.
L’indirizzo in Ingegneria del Trattamento delle Superfici deriva da contatti con le numerose industrie che operano nelle tecnologie di superficie ed è sviluppato con contributi di risorse e suggerimenti delle stesse aziende, come laboratori applicativi specifici con impianti produttivi specificamente realizzati, stage e tirocini legati all’applicazione industriale.
#Futurando
Mercoledì 18 gennaio si è svolto #FUTURANDO, un incontro tra aziende del settore del trattamento delle superfici e gli studenti del Politecnico di Milano
Premi migliori Tesi di Laurea
Maggio 8, 2017
Il 18 maggio 2017 in occasione di TST’17 si è tenuta la premiazione Migliore Tesi di Laurea per corso Triennale e Laurea Magistrale.
Meet your Future
Un’iniziativa di Poliefun per avvicinare gli studenti dell’orientamento del corso di laurea in ingegneria delle superfici al mondo del lavoro.