CORSO DI LAUREA

Poliefun-Politecnico di Milano promuove e sostiene il Corso di Laurea in Ingegneria dei Materiali e delle Nanotecnologie con particolare attenzione all’indirizzo di Ingegneria del Trattamento delle Superfici, per la formazione di ingegneri con  lauree di primo livello (triennali) e lauree specialistiche.

La laurea in Ingegneria dei Materiali e delle Nanotecnologie, impartita in una moderna scuola di Ingegneria, offre opportunità di carriera in campi molto estesi e diversi, nell’industria e nella ricerca, in aree relative alla progettazione di diversi tipi di materiale, come metalli e leghe, materiali ceramici, cementizi e vetri, polimeri, fibre naturali e legno, compositi, ed anche in aree concernenti i loro impieghi, dove è necessaria una visione più ampia del processo produttivo.

Il corso di Laurea in Ingegneria dei Materiali e delle Nanotecnologie è stato strutturato in modo da istituire percorsi per la formazione di Ingegneri dei Materiali con capacità operative, gestionali e progettuali, tali da consentirne l’inserimento in realtà industriali attive nella comunità economica alla quale l’Italia appartiene, ed i cui confini sono certamente più ampi di quelli nazionali.

L’indirizzo in Ingegneria del Trattamento delle Superfici deriva da contatti con le numerose industrie che operano nelle tecnologie di superficie ed è sviluppato con contributi di risorse e suggerimenti delle stesse aziende, come laboratori applicativi specifici con impianti produttivi specificamente realizzati, stage e tirocini legati all’applicazione industriale.

 

 

Scarica Locandina Placement

inviaci il tuo curriculum

#Futurando

Mercoledì 18 gennaio si è svolto #FUTURANDO, un incontro tra aziende del settore del trattamento delle superfici e gli studenti del Politecnico di Milano

Leggere di più


Premi migliori Tesi di Laurea

Il 18 maggio 2017 in occasione di TST’17 si è tenuta la premiazione Migliore Tesi di Laurea per corso Triennale e Laurea Magistrale.

Leggere di più


Meet your Future

Un’iniziativa di Poliefun per avvicinare gli studenti dell’orientamento del corso di laurea in ingegneria delle superfici al mondo del lavoro.

Leggere di più